Per saperne di più sui cookie, consultare la sezione Politica dei cookie, compresa la possibilità di ritirare l'accordo.
La nostra missione
Qual è lo scopo di questo sito e la nostra missione?
In un mondo dove la verità sulla parola di Dio è messa sempre più in discussione, in un mondo in cui alla gente viene presentato di scegliere, sia dogme religiose un pò mascherate, che restano comunque lontane dalla verità biblica, sia la teoria ateista del’evoluzione, lo scopo di questo sito è quello di promuovere la verità di Dio. La sua verità è semplice e facile da capire per l’uomo onesto, senza pregiudizio religioso, che vuole avvicinarsi a Dio.
Il Dio che ha fatto il mondo e tutto ciò che contiene, che è signore del cielo e della terra, non dimora in templi costruiti dalle mani dell’uomo né si lascia servire come se avesse bisogno di qualche cosa, essendo lui che dà a tutti la vita e il respiro e ogni cosa. Egli creò da uno solo tutte le nazioni degli uomini, perché abitassero su tutta la faccia della terra. Per essi ha stabilito l’ordine dei tempi e i confini del loro spazio, perché cercassero Dio, se mai arrivino a trovarlo andando come a tentoni, benché non sia lontano da ciascuno di noi. - Atti degli Apostoli 17:24-27.
Per aiutare coloro che cercano la verità di Dio, questo sito fornirà materiali sostenuti dalla bibbia per una migliore comprensione degli scopi di Dio, riguardanti questo pianeta, e riguardo al uomo. Lo scopo di questo sito è anche un sollecito di lottare per la "fede data ai santi una volta per sempre", non con armi carnali, ma con l’armatura di Dio, la Sua Parola. L’armatura che Dio offre alle persone che si avvicinano a Lui ha come obiettivo la giusta preparazione per poter lottare contro i spiriti delle tenebre, per rimanere fedeli alle prove ardenti di Satana e dei suoi angeli su di noi.
Rivestitevi dell’armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Prendete perciò l’armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. - Efesini 6:11-13.
Il messaggio di questo sito è la proclamazione del regno di Geova Iddio. È lo stesso messaggio che Gesù Cristo, figlio di Dio, ha predicato quando era sulla terra. A proposito del fatto che questo messaggio del Regno di Dio sarà un’opera che si espanderà, come testimonianza a tutte le genti, prima della fine di questo vecchio mondo, è stato predetto da Gesù in Matteo 24:14:
Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
Poichè la predicazione del regno di Dio, non è un’opera di natura umana, né è stata iniziata da l’impeto di una certa persona, l’attitudine che prenderà la gente riguardo a questo messaggio, rappresenta una scelta tra obbedire a Dio o no, colui che ha mandato Gesù a testimoniare questo messaggio alla gente.
Io non posso far nulla da me stesso; giudico secondo quello che ascolto e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato, diceva Gesù Cristo - Giovanni 5:30.
Poiché vogliamo essere veri cristiani, in quanto guardiamo al nostro capo Gesù Cristo, testimonieremo di questo regno il più a lungo possibile, in modo che la gente sappia e capisca qual’e l’unica speranza promessa per loro da Dio mediante il Suo Re, Gesù Cristo. Questo regno non arriverà in un’ altra dimensione, nel mondo dei spiriti oppure dentro alla persona stessa, ma sarà reale, identico alla perfezione iniziale che Dio donò al genere umano nel giardino di Eden.
Ha importanza il nostro atteggiamento verso la testimonianza della Sua Parola? Ascoltiamo le parole di Gesù:
Io come luce sono venuto nel mondo, perché chiunque crede in me non rimanga nelle tenebre. Se qualcuno ascolta le mie parole e non le osserva, io non lo condanno; perché non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo. Chi mi respinge e non accoglie le mie parole, ha chi lo condanna: la parola che ho annunziato lo condannerà nell'ultimo giorno. Perché io non ho parlato da me ma il Padre che mi ha mandato, egli stesso mi ha ordinato che cosa devo dire e annunziare. E io so che il suo comandamento è vita eterna. Le cose dunque che io dico, le dico come il Padre le ha dette a me. - Giovanni 12:46-50.