Per saperne di più sui cookie, consultare la sezione Politica dei cookie, compresa la possibilità di ritirare l'accordo.
Archivio temi
Unità per la pace
Un maggior numero di persone sta per giungere alla conclusione che la terra ha bisogno di un governo forte che incute rispetto, e, con potenza disponibile si aggiri intorno al globo. Però, ci vuole più di un governo mondiale per portare e mantenere una pace durevole ed una non-fluttuante prosperità.
La Bibbia o la tradizione: Qual è la guida dell’uomo?
La tua parola è una lampada al mio pie “ed una luce sul mio sentiero”. Queste parole si trovano nella Bibbia, un Libro che non solo contiene la Parola di Dio, ma è Parola di Dio. Questa Parola è un’ispirata lampada che illumina i nostri sentieri. — Sal 119: 105. Ma alcuni dicono che la tradizione è una lampada che dà la stessa luce, se non luce maggiore della scritta Parola di Dio. Questo è particolarmente il concetto della Chiesa Cattolica Romana. Le tradizioni della Chiesa Cattolica Romana sono considerate pari e, in pratica, superiori alla scritta Parola di Dio, e la montagna delle tradizioni della chiesa ha quasi estinto per il suo gregge l’ispirata lampada della Bibbia.
Perché 1914?
L’ultimo secolo della storia umana è stato segnato da eventi speciali, e in modo particolare il periodo dal 1914 in poi. Le circostanze hanno dimostrato che quei tempi erano molto particolari. Questi eventi hanno cambiato la storia dell’Universo e da allora sono avvenuti sulla Terra tante difficoltà e delle sofferenze: terribili guerre, carestie ed epidemie, terremoti e disastri naturali, la persecuzione dei cristiani, il degrado della società umana. Il carattere distintivo di quei tempi era ed è tuttora di particolare importanza per l’intera umanità.
Attività dei sudditi del regno millenario
Da quando, dopo la nascita del regno di Dio nel 1914 (d.C), Satana e i suoi demoni furono cacciati dal cielo, com’è descritto in Apocalisse 12, tutti i peccati e l’empietà dell’universo sono stati confinati alla nostra terra e alle sue vicinanze. Iddio non accorderà mai più ad essi posto nei cieli. Perciò, alla fine del regno millenario di Cristo, quando tutti gli empi, tanto satanici che umani, saranno distrutti, ne sarà purificato, non solo la terra, ma con essa l’intero universo. I nuovi cieli sopra la nuova terra signoreggeranno per sempre e sicuramente la volontà di Dio sarà fatta sulla terra diventata un paradiso per tutte le età, esattamente come è fatta nel cielo. Il favore di Dio si estenderà mediante Cristo alla terra per sempre, ed i suoi abitanti saranno giustificati per ricevere la vita eterna. Con l’adorazione ed il servizio a lui resi fedelmente come all’Altissimo Iddio e Sovrano universale, i loro nomi non saranno mai cancellati dal “libro della vita”.
Destino della terra dopo la fine di questo mondo
“Poi vidi un gran trono bianco e Colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggiron terra e cielo; e non fu più trovato posto per loro. Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perchè il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare no era più!” Apoc. 20:11 e 21:1.
La risposta della bibbia alla vita moderna
E di attualità oggi la Bibbia? Per molte persone la sua praticità moderna è limitata alla qualità letteraria, ai discorsi politici, regali natalizi e giochi di parole incrociate. Quali sono le risposte della Bibbia ai problemi della vita? Son esse pratiche per i nostri giorni? Come lo sappiamo?
Memoriale di fondamento del Nuovo Mondo
GEOVA Iddio ha collocato il fondamento per un nuovo mondo di pace e di giustizia duratura di-ciannove secoli or sono. Perciò nessuno degli attuali reggitori politici e religiosi della Cristianità può porre le fondamenta di un “mondo migliore di domani”, come lo chiamano. Le vite di milioni di per-sone massacrate nelle due guerre mondiali combattute a partire dal 1914 d.C. non provvedono alcun vero fondamento per un “nuovo mondo più bello” di pace duratura.
GESÙ IL FEDELE FIGLIO DI DIO
NESSUN’ALTRA nascita in tutta la storia umana ha eguagliato per importanza la nascita di Gesù. Colui che fu il portavoce o il Logos di Dio, colui che fu la prima ed unica diretta creazione di Dio, per mezzo del quale furono fatte tutte le altre cose, questi depose la sua celeste esistenza invisibile di creatura spirituale e nacque di carne umana nell’umile forma di un uomo. Non c’è da meravigliarsi che alla sua nascita le creature angeliche giubilanti cantassero: “Gloria a Dio nel più alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà.” Giov. 1:1-14 ; Apoc. 3:14; Luca 2:13, 14, Ti.